venerdì 23 dicembre 2011

Bilanci di fine anno: la mia vita

Lo confesso: anche quest'anno, sulle prime, ho nutrito grandi speranze. Mi sono detta, sì!, questo sarà l'anno della svolta, finalmente darò un senso alla mia esistenza, finalmente troverò qualcosa per cui valga la pena di! Di cosa?
Come direbbe la mia Irene (e io sono sempre più convinta che abbia ragione) non c'è niente per cui valga la pena di. Di niente.
Dopo questa nota nichilista, veniamo a elencare i punti più salienti dell'anno 2011. Si avvisano i gentili lettori che la materia trattata è altamente instabile. Mandate a letto i bambini se non volete che piangano.
Rullo di tamburi... la lista!

  • ho iniziato e finito nello stesso anno il mio primo romanzo (il che non è roba da buttare, considerando tutti gli aborti prodotti finora);
  • ho concluso con successo il mio primo anno da universitaria, senza grossi traumi a causa della lontananza e dello spaesamento (anzi);
  • ho consolidato un'amicizia importante, forse la più autentica che abbia mai avuto;
  • ho ricominciato a leggere con metodo e costanza;
  • ho subito un forte innamoramento e un'altrettanto forte delusione;
  • ho perso tanti amici il cui valore (sommato) è pari forse alla metà dell'amicizia guadagnata;
  • ho rapporti familiari più tesi ogni giorno;
  • ho inviato il romanzo a una casa editrice (e adesso pazientiamo pazientiamo);
  • ho vinto una borsa di studio;
  • non ho avuto alcuna malattia immaginaria di rilievo;
  • coltivo con sempre maggiore carezzevole intensità propositi suicidi;
  • ho cominciato un secondo romanzo, che spero di riuscire a terminare entro febbraio 2012.

Che dire? Per il momento è tutto. Manca ancora una settimana circa alla fine dell'anno.
Chissà che in sette giorni non si possa incontrare l'uomo della vita. Non si possa ricevere una notizia importante. Non si possa... ok, la parola inizia per m, ma non è carina. E sinceramente non è bello m quando si è in vacanza, no? Facciamo le corna.

3 commenti:

  1. Si, facciamo le corna :)
    Non è stato un anno tanto male alla fine, no? :)
    Buon Natale

    RispondiElimina
  2. No, direi di no. Il vero problema è che ogni anno uno si aspetta sempre di più.
    Buon Natale di cuore anche a te!

    RispondiElimina
  3. E' vero xD
    Comunque "ho consolidato un'amicizia importante, forse la più autentica che abbia mai avuto;": è successo anche a me. E ringrazio di cuore il 2011 (e lui) per questo.

    RispondiElimina